Home / News / Un prototipo BB10…solo prototipo?

Un prototipo BB10…solo prototipo?

BlackBerry 10 alpha

Poche ore fa vi avevamo parlato di alcune immagini comparse sul forum di CrackBerry riguardanti un ipotetico primo modello di BlackBerry 10.

Ne sono comparse altre! Non dello stesso modello, neanche dallo stesso utente ma sempre sul forum CrackBerry. Ma a differenza delle precedenti queste sembrano davvero rappresentare il prossimo BlackBerry.Potrebbe non essere l’esatto dispositivo che troveremo sugli scaffali a fine anno e anzi, con molta probabilità questo sarà solamente il prototipo fornito agli sviluppatori per testare le loro applicazioni per BB10 al prossimo BlackBerry World.

Se tuttavia facciamo mente locale sappiamo che il primo BlackBerry 10 sarà full-touch e, per quanto si intuisce da rumors che girano per la rete da qualche mese, dovrebbe avere le sembianze di un piccolo PlayBook.

In questo caso la linea sembra proprio quella del PlayBook con una dimensione più contenuta:

BlackBerry 10 alpha

BlackBerry 10 alpha

Tralasciando le discussioni riguardo alla tastiera fisica, dobbiamo dire che preferiamo di gran lunga questo prototipo a quello Porsche-style che si è visto finora!

Siamo di fronte ad un semplice prototipo o sarà questo il tanto atteso BlackBerry del riscatto?

Su di Nux

15 commenti

  1. Molto carino questo modello… Se dovesse assomigliare al PlayBook sarebbe quasi un’accoppiata vincente (ovvio… Se avesse tastiera sarei molto felice ma arriverà… Arriverà). RIM attenta alla batteria però ;)
    Ciao ragazzi

  2. Questione di gusti.
    A me non piace per niente (esteticamente, intendo).
    La superficie tutta vetro non mi piace perchè millanta uno schermo che è, in realtà più piccolo. Può esser visto anche come un giochetto per far sembrare lo schermo più grande (anche se non è questa l’intenzione).
    Inoltre la soluzione tutto vetro lo rende estremamente fragile.
    Molti utenti iPhone hanno visto il loro device andare in frantumi perchè caduto dal comodino.

    Anche la camera frontale che fa capolino dal nero del vetro mi sembra una soluzione molto economica e brutta.

    Inoltre la forma è quella di una scatoletta squadrata identica ad iPhone4: banale.

    Personalmente preferisco di gran lunga un design tipo il Torch 9860 od il Curce 9380 (anche per la resistenza) ma, come ho detto all’inizio, è una questione di gusto….

  3. Gusti….ma essendo un full touch credo che la strada sia obbligata. Il design non è male…e’ un piccolo PlayBook che con la superficie gommosa sul retro è davvero ben fatto!

    E’ solo l’inizio…aspettiamo anche il BB10 con la tastiera fisica….e spero che la forma si avvicini a quella degli odierni curve e bold.

    Staremo a vedere.

  4. Dirò di più: esteticamente apprezzo di più quello Cinese di cui parlavamo ieri (quello che assomiglia al Porsche).
    Magari non sarà bellissimo, magari non lo comprerei, ma, almeno, ha una certa originalità che a questo manca in toto

  5. È un Galaxy S2. Taroccato con una cover. Ce l’ho, accanto al mio fido Bold, vi assicuro che è identico, soprattutto la parte frontale con auricolare e cam frontale, più scritta Samsung in basso camuffata…
    Questo a me sembra…
    Saluti

  6. Ho il riletto il mio commento e mi rendo conto che può essere frainteso. Naturalmente quando dico che è ungs2, intendo dire che sembra. Insomma volevo dire che non mi piace perché troppo uguale a telefoni della concorrenza.
    Di nuovo saluti a tutti

  7. E Due!
    Siamo a due tarocchi.
    Avanti il prossimo….. dopo il quinto si vince una bambolina!

    Speriamo che la JAM diano anche delle indicazioni sui prototipi fisici (ah, gia…. dovrebbero distribuirne alcuni agli sviluppatori presenti, quindi basta aspettare qualche giorno e farci due risate con questi spacciatori di ca….te)

  8. Ma é un device alpha… Serve solo per provare l’os e testare le app degli sviluppatori.La cam? Cosa vuoi una 12mpx su un alpha o materiali pregiati?
    E poi onestamente perchè non farlo vedere acceso?

  9. Per tornare agli auspici, sono d’accordo con Stefano. Il 9860 dal mio punto di vista è uno dei cellulari più belli sul mercato. Muovere da quella base sarebbe la scelta migliore per un nuovo full touch. Un pelo più grande, materiali ancora migliori ed esce un capolavoro.
    Concludo dicendo che la recente intervista al disegnatore dei devices lascia sperare che esca qualcosa di bello.
    Un bb brutto ancora ha da uscire. Speriamo non avvenga proprio con bb 10….

  10. È sicuramente come hanno già detto un SII, lo conosco anch’io (la fotocamera è identica così come il design squadrato), o comunque al massimo sarà un altro Samsung. Il Back inutile dirlo è orribile: è una mera cover, niente di più semplice da fare.

  11. Salve a tutti, ho un problemino con l’app world…

    Come mai l’applicazione mi rimane sempre aperta in background e non la posso utilizzare né per acquistare né per scaricare gli aggiornamenti?
    Ho provato a riavviare il BB, ho disinstallato l’app e scaricata dal sito ufficiale, ma il problema persiste.
    Come posso fare?

    Aiuto!

    • Ciao. Strano che dia tutti questi problemi. E sicuramente il fatto che rimanga in background non è normale.
      Come ultima spiaggia potrei consigliarti di installare un nuovo firmware (o in assenza di ripristinare lo stesso) ovviamente dopo un backup. Puoi seguire le nostre guide nel caso non sapessi come fare.
      Per queste e altre richieste ti invito comunque ad utilizzare il forum appena aperto!
      http://www.mondoblackberry.com/forum/

    • Prova a disinstallare da desktop manager e reinstallarla sempre da là. Ti dovrebbe funzionsre. ;)

  12. Questo problema potrebbe essere inerente all’avviso che mi compare ogni tanto: “error caught error java”?
    Perché poi non riesco a scaricare il BB App World dal sito ufficiale?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>