Home / News / Il BlackBerry 10 avrà un proprio editor di foto simile ad Instagram

Il BlackBerry 10 avrà un proprio editor di foto simile ad Instagram

Instagram ha creato una tendenza mondiale senza precedenti, oltre che aver fatto appassionare come mai nessun’altra piattaforma milioni di principianti che, aiutati dagli effetti, traevano grande soddisfazione dalle foto scattate. Come bene sappiamo Instagram è stata acquistata da Facebook per la importante cifra di un miliardo di dollari. In attesa che la stessa venga rilasciata anche per piattaforme come BlackBerry e Windows Phone, RIM ha decisono di dotare i propri BlackBerry 10 con un proprio strumento di modifica delle foto.

Lo strumento come possiamo vedere dalle immagini gentilmente forniteci dai colleghi di N4BB, prevede la possibilità di applicare effetti, di regolare la luminosità, di ruotare la foto e di tagliarla.

Questa invece è un’altra visuale basata questa volta sui modelli N-Series, cioè il successore dei Bold.

Il BB10 Picture Editor sarà basato sulla tecnologia Scalado e sarà completamente nativo, prescindendo quindi dalla conversione o meno (ma ci sarà) di Instagram per la piattaforma. L’unica differenza reale che permarrebbe è che Instagram è un vero e proprio social network di foto, ma la realtà è che probabilmente confluirà sempre più su Facebook. Facebook verso il quale il BB10 Picture Editor potrà condividere le foto modificate.

Eccovi anche un video molto interessante girato dai ragazzi di CrackBerry:

Su di Sergio Serafini

Un commento

  1. La cosa che non puó fare è proprio condividerle con la comunità di instagram…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>