Home / App e Giochi / The Logo game per PlayBook, quando la ricerca del marchio diventa morbosa

The Logo game per PlayBook, quando la ricerca del marchio diventa morbosa

E’ il nuovo tormentone dell’estate. Da sempre siamo bombardati dalle pubblicità che spesso impariamo a memoria o delle quali conosciamo le musiche. Certamente potremmo descrivere ad occhi chiusi i loghi delle più importanti aziende. The Logo game! è diventato su tutte le piattaforme una isterica mania. Diremmo una piacevole frustrazione. Da qualche settimana il gioco, sviluppato da XLabz Technologies Pvt Ltd, è arrivato su piattaforma PlayBook ed è stato davvero apprezzatissimo dagli utenti del tablet della mora.

The Logo game!, il cui nome è già certamente esplicativo della tipologia, è un gioco che consiste nell’associare il marchio al nome dell’azienda. Sono presenti più di 3000 brand tra i più famosi al mondo ed ognuno di questi è stato visto per almeno una volta nella vita.

Il problema sta nel fatto che, pur conoscendo i marchi visivamente, non è sempre facilissimo associarli ad un nome specie se non parliamo di aziende o multinazionali europee. Questo ingenera a volte una certa frustrazione, altre una grandissima soddisfazione specie se l’individuazione del nome deriva da una mera illuminazione del momento.

Il gioco ha un sistema di punteggi che consente di passare al livello successivo una volta indovinati un certo numero di simboli e prevede anche l’utilizzo di alcuni aiuti che però sono limitati ai bonus che si riescono a recuperare durante la partita.

E’ importante anche la precisione della scrittura del nome che assegna un punteggio più alto se ben scritto al primo tentativo. Ovviamente più si va vanti nei livelli più sarà difficile individuare l’associazione corretta simboli e nome dell’azienda.

 

Un gioco perfetto da giocare sotto l’ombrellone. Un gioco che ha una valutazione altissima degli utenti e che non può mancare nel vostro PlayBook. Potrete scaricare gratuitamente The Logo game! per il vostro PlayBook dall’App World del vostro tablet o direttamente da qui

Ecco un video dei colleghi di CrackBerry.com:

Su di Sergio Serafini

2 commenti

  1. Ragazzi e’ pazzesco,irresistibile, io sono al livello 5 e sto letteralmente impazzendo,scaricatelo!

    Unica pecca funziona solo online e se non si e’ in wifi o bridge non va…e bridge divora la batteria!

  2. Scaricato.. Provato… Mi ha preso.
    E’ un gioco di memoria, attenzione, concentrazione.
    Credo di capire che però che molti dei loghi (bellissimi) sono di società americane più che europee…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>