Home / Help / Come istallare firmware stranieri su BlackBerry Z10

Come istallare firmware stranieri su BlackBerry Z10

BlackBerry-10-logo

 

Lo smarrimento degli utenti BlackBerry nell’approcciare all’aggiornamento firmware del nuovo Z10 è stato grande. Smarrimento misto di sensazioni positive e negative. Le sensazioni positive stavano nel fatto che si potesse aggiornare facilmente via OTA e che il telefono fosse perfettamente utilizzabile durante l’aggiornamento. Quelle negative stavano nel fatto che si potesse aggiornare solo tramite operatore e che il Link fosse molto limitativo. Oggi vi spieghiamo come istallare firmware stranieri o rilasciati direttamente da BlackBerry sul vostro BlackBerry 10.

ATTENZIONE: Prima di installare qualsiasi firmware vi ricordiamo che questa guida è a vostro rischio e pericolo e inoltre ricordiamo che installare il firmware di un altro operatore potrebbe invalidare la garanzia.

La procedura di installazione del firmware sullo Z10 di operatore diverso è davvero semplice.

Si articola in poche parti:
1. Download del FW
2. Rimuovere la SD cards e connettere il dispositivo al PC
3. Usare BlackBerry Link per effettuare un backup che ci servirà per ripristinare tutte le impostazioni, le applicazioni e i dati presenti sul dispositivo. Ricordatevi che questa procedura effettua un wipe del dispositivo.
4. Finito il backup chiudere il BlackBerry Link lasciando connesso il dispositivo al PC.
5. Avviare il file .exe scaricato precedentemente ed attendere la fine del processo. Il dispositivo verrà riavviato prima e dopo la procedura.

Di seguito uno screenshot della schermata che appare durante l’installazione. Da notare, il numero 53 che è presente nell’ultima riga è la percentuale di avanzamento.

aggiornamentoz10

 

Per questa guida, già testata e provata con eccellenti risultati, non possiamo che ringraziare il nostro Admin del forum stefanos90. E mi raccomando, iscrivetevi sul nostro forum. Ci sono sempre spunti e novità davvero interessanti.

Su di Sergio Serafini

12 commenti

  1. ma essendo straniero è possibile ke poi cambi la lingua del dispositivo? qualcuno ha già provato?

  2. Matteo Vismara

    Assolutamente no … i firmware sono multi language vai tranquillo

  3. E da dove possiamo scaricare i firmware??

  4. Ciao. Ho cambiato il mio vecchio Samsung smart one per il BlackBerry z10,da qualche mese ma sto trovando diverse difficolta’. Pur riconoscendo che non sono ancora pratico e che il BlackBerry z10 e’ sicuramente un ottimo smarfone, tuttavia non e’ intuitivo come il sistema Android che praticamente fa quasi tutto da se, si implementa poco o per niente con le informazioni ad es. Di Google Maps. Non c’e’ un navigatore dedicato al BlackBerry z10 o se c’e e’ poco pubblicizzato… insomma è ne avrei da dire tante…

  5. Silvester Renggo

    Come istallare fimware str good

  6. Ragazzi scusatemi, me per tornare poi alla versione precedente ed originale, basta ripristinarlo dal backup, o bisogna fare dei downgrade particolari?!….

  7. installazione completata…vediamo un po come si comporta

  8. Perfavore fatemi iscrivere al vostro forum ho gia mandato i datti a voi, ho un problema con il mio blackberry q10

  9. ragazzi durante l’installazione ha dato un errore e si è chiuso il programma… risultato led rosso lampeggiante e il telefono non si avvia… cosa faccio?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>