sabato 6 febbraio 2016
Home / Apple / Opinioni Apple / Apple Watch è tra gli orologi più precisi
apple watch

Apple Watch è tra gli orologi più precisi

Secondo Kevin Lynch Apple Watch è tra gli orologi più precisi

Il Dirigente Apple Kevin Lynch ha rilasciato un’intervista a due testate giornalistiche dichiarando che l’Apple Watch è tra gli orologi più precisi.


Torniamo a parlare di Apple Watch: una delle sue caratteristiche sulle quali si è concentrato il focus di Apple, sin dalla sua presentazione, è la precisione con la quale lo smartwatch è in grado di rilevare l’ora o effettuare dei cronometraggi.

L’azienda californiana fornisce anche dei dati volti a confermare le proprie dichiarazioni, affermando che l’errore massimo è quantificabile in soli 50ms rispetto allo standard globale.

Alcuni giorni fa Kevin Lynch, dirigente Apple, ha rilasciato un’intervista a due testate giornalistiche (Marshable e il Telegraph) dalla quale emergono dettagli interessanti sul come sia possibile raggiungere un tale livello di accuratezza.

Lynch insiste molto su questo aspetto, spiegando che tale risultato è ottenuto grazie a 15 server NTP sparsi nel globo che Apple custodisce all’interno di edifici dotati di antenne GPS, collegate in tempo reale ai satelliti del US Naval Observatory di Washington.

L’osservatorio in questione ospita un orologio atomico precisissimo che utilizza la frequenza di transizione elettronica per misurare il tempo; il dato viene poi inviato a tutti gli iPhone nel mondo, che a loro volta si sincronizzano con i dispositivi Apple Watch connessi. Il passaggio di dati tra GPS, server, iPhone e infine Apple Watch, comporta inevitabilmente un ritardo che viene corretto via software nello smartwatch. E non è finita qui: ogni Apple Watch ospita al suo interno un oscillatore al cristallo mantenuto a temperatura controllata, in grado di mantenere le rilevazioni orarie precise anche in climi molto freddi, o nel caso di sbalzi termici repentini.

In conclusione, tutti questi accorgimenti rendono Apple Watch fino a quattro volte più preciso dell’iPhone nell’indicare l’ora esatta.

Capodanno è appena passato e, stando a quanto detto da Kevin, chi indossava al polso l’Apple Watch ha avuto un riferimento esatto per festeggiare in tempo l’arrivo del nuovo anno.

FONTE: MacRumors

Chi è Giulio Antenucci

Nato nel lontano 1983 sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, magari la svolta della vita. Amo la musica, mi mette di buon umore; appassionato di tecnologia, APPLE, BLACKBERRY addicted, amo stare in compagnia magari davanti una birra.

Vedi Anche

vendite

Vendite iPhone in diminuizione il prossimo anno

Le vendite di iPhone diminuiranno il prossimo anno Secondo la Morgan Stanley il 2016 sarà …

11 Commenti

  1. Che delusione. Lo acquistai subito e lo vendetti dopo un mese. Mi trovo benissimo con Huawei Watch.

  2. Wow un orologio digitale preciso!che geni alla apple!!

    • Devi considerare che c’è chi spende quasi 700€ per un Citizen radiocontrollato che non è nemmeno “smart”.

      • E’ vero, il mondo è pieno di gente che non sa come spendere (o buttare) i propri soldi…

        • Non è “buttare”… evidentemente questa caratteristica soddisfa un qualche bisogno di una categoria di persone, che per averla sono disposte a spendere.
          Personalmente prima di avere lo smartwatch ho sempre indossato orologi analogici, generalmente meccanici… ritengo che alla vita della gente normale uno o due minuti di tolleranza possano essere concessi :)

          • Sicuramente, ognuno coi propri denari fa ciò che vuole, ci mancherebbe altro. Io, per esempio, più di 300 euri per un orologio non li spendo di sicuro

      • … che sicuramente è più appagante di questa patacca.

  3. Ma per favore!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *