sabato 13 febbraio 2016
Home / Blackberry / App e Giochi BlackBerry / Neutron Music Player: la recensione

Neutron Music Player: la recensione

IMG_00003059_hdr


Ormai tutti i device includono l’applicazione della musica. Se l’applicazione nativa per l’ascolto della musica presente sui vostri BB10 e Playbook non vi soddisfa, vedremo l’app Neutron Music Player, un’applicazione sviluppata per l’ascolto della musica, ma completa nelle impostazioni.

Premetto che Neutron Music Player è solo in lingua inglese e, se non ci si intende un po’ di musica, c’è il rischio di non conoscere delle terminologie. Nulla di grave, visto che con l’utilizzo ci si abituerà.  Al primo avvio dell’applicazione dovremmo indicarle la directory nella quale è presente tutta la nostra musica (nel mio caso sulla scheda SD).

Una volta avviata la musica, ci troveremo davanti ad un’interfaccia accattivante, con in alto le informazioni sulla canzone che stiamo ascoltando ed il timer, mentre in basso troviamo i comandi per mandare avanti/indietro e la pausa/play.

IMG_00003226

Questa invece è la schermata di riproduzione che si ha sul Playbook.

IMG_00000043(1)

 

Come già detto prima, Neutron Music Player e è pieno di funzioni. Dalla schermata della musica, se si fa uno swype  da sinistra verso destra si attiva l’equalizzatore, il quale permette di ottenere un’ esperienza musicale perfetta.

IMG_00003227

Facendo lo swype da destra a sinistra si entra nel menù della gestione della musica (come ogni riproduttore mp3).

IMG_00003228

Aprendo il menù delle impostazioni (che è l’ingranaggio presente nel menù della musica) ci si ritrova davanti ad un menù ampio e completo. Ecco alcune impostazioni:

– sleep timer: possibilità di mettere il timer per smettere di riprodurre la musica

– wake- up timer: possibilità di impostare la sveglia

– equalizer: equalizzatore più completo di quello che abbiamo visto prima

-equalizer presets: possibilità di modificare, attivare, salvare gli equalizzatori

-Stereo DSP : possibilità di scegliere la modalità stereo o surround

– Crossfeed: configurazione dei parametri per la modalità stereo

-Surround Sound: configurazione dei parametri per la modalità surround

-Fader: impostazione della dissolvenza all’inizio e alla fine delle canzoni

-Playback Mode: possibilità di ripetere la playlist o le tracce

-64- bit rendering

-Headset/ line-out/ controls: impostazioni generali. C’è anche la possibilità di usare il sensore di prossimità per avviare/stoppare le tracce, mandare avanti ed indietro. Questa cosa l’ho trovata molto carina ma poco pratica.

IMG_00003238

Quando si mette l’applicazione in background, viene mostrata l’immagine di copertina della canzone, proprio come accade per l’applicazione Musica su BB10. Inoltre, durante la riproduzione, ho visto il led di notifica accendersi in vari colori (a me è capitato il rosa e il blu). Sinceramente non riesco a capire il perchè di questa cosa ed  anche andando a spulciare nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo.

IMG_00003239

Neutron Music Player è un’applicazione davvero completa e fantastica per avere un’esperienza musicale perfetta, anche se qualche non è molto chiara nei comandi ed all’inizio bisogna fare molta pratica per imparare ad usarla.

Neutron Music Player è disponibile sul Blackberry World a questo link ad un prezzo di 4,49 € ed è compatibile con tutti i device BB 10 e Playbook

 

 

 

 

Chi è Lorenzo

Beh, che dire.....Sono nato nel lontano 1988, sono studente di architettura presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano. Sin da piccolo, a partire con le console, ho avuto un ottimo feeling con la tecnologia. Con l'avanzare degli anni la passione è cresciuta a tal punto che ormai mi interesso di tutto e non di solo BlackBerry. La filosofia della mia vita: il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro

Vedi Anche

Remax supporto antiscivolo e ricarica per smartphone

Remax supporto antiscivolo e ricarica per smartphone

Remax introduce un nuovo supporto da auto Remax propone un supporto antiscivolo per automobili e …

Un Commento

  1. Complimenti per la recensione Lorenzo!
    una domanda da porti. E’ possibile avere i collegamenti ai tasti del volume per cambiare traccia? come accade con il lettore nativo?
    per chi va in moto è davvero utile pigiare il tasto mentre si ha il cellulare in tasca 😉
    grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *