martedì 31 maggio 2016
Home / Blackberry / 10 consigli sulle e-mail per BlackBerry 10

10 consigli sulle e-mail per BlackBerry 10

logo-tutorial-e-guide_logo_scritta


Chi da poco si è avvicinato al device BlackBerry Z10 potrebbe voler approfondire ulteriormente le funzionalità dei servizi di messaggistica di BlackBerry, in particolare le e-mail, da sempre il core-business di BlackBerry.

Con questi 10 piccoli consigli potrete aumentare la conoscenza del sistema BlackBerry 10 e migliorare la vostra produttività.

1. Per passare dai messaggi raggruppati per conversazione a singoli basta andare in HUB , “Impostazioni” (pulsante in basso a destra), selezionare “Visualizzazioni e Azioni” e scegliere la voce “Messaggio singolo” sotto “Stile Visualizzazione”

2. Per allegare un file ad una e-mail, formattare un testo o impostare la priorità di una e-mail bisogna far scendere la tastiera virtuale

3. Potete scegliere con quale account inviare una e-mail tappando in alto nella barra superiore nella finestra di composizione dell’e-mail

4. Per aggiungere un Ccn (Contatto in copia nascosta) basta tappare in basso a destra e selezionare “Aggiungi Ccn”

5. Se volete visualizzare le vostre sottocartelle o le cartelle IMAP basta tappare la barra del titolo in alto in uno specifico account e-mail

6. Gli utenti Gmail hanno di default configurato account e-mail in IMAP che però ha un tempo di sincronizzazione lungo. Durante la prima configurazione si può però andare su “Avanzate” e scegliere di abilitare il Microsoft Exchange ActiveSync. Tenete presente però che Google ha interrotto il supporto ActiveSync per alcuni account, pertanto prima di configurarlo verificate che il servizio sia attivo.

7. Per abilitare il download automatico delle immagini nelle e-mail basta andare su “Impostazioni” , Visualizzazione e azioni” e attivare “Scarica immagini automaticamente”

8. Per abilitare o disabilitare la sincronizzazione di determinate cartelle IMAP basta andare su “Impostazioni” dal menù a scomparsa superiore, andare su “Account” selezionare l’account e-mail desiderato, scorrere la pagina fino in fondo e tappare su “Modifica impostazioni cartella”

9. A differenza dei vecchi device BlackBerry, quando si fa un “Rispondi” ad una e-mail si può editare anche il testo della vecchia e-mail.

10. Per contrassegnare una e-mail tenere premuto finché sulla destra apparirà una barra con le opzioni “Contrassegna”, “Contrassegna come non letto” o al contrario “Contrassegna come letto”

 

Chi è Massi

Divoratore di BlackBerry dal 2006, appassionato di tecnologia, fotografia, musica, aviazione. Amo la montagna e lo sci. Esperto di assistenza al volo per professione e redattore di MondoBlackBerry.com dal 2013 per missione divina ;) #teamBlackberry

Vedi Anche

BlackBerry PRIV

BlackBerry PRIV: “Semplicemente un terminale sbagliato”

BlackBerry PRIV: “Semplicemente un terminale sbagliato”. Dopo la presentazione della trimestrale da parte di BlackBerry, …

Nessun Commento

  1. Non riesco a inviare mail dall’indirizzo info@evelinasantangelo.it anche se ho configurato l’indirizzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *