domenica 1 maggio 2016
Home / Blackberry / News BlackBerry / Le app sicure di Good by BlackBerry ottengono il più alto livello di certificazione al mondo
Le app sicure di Good by BlackBerry ottengono il più alto livello di certificazione al mondo

Le app sicure di Good by BlackBerry ottengono il più alto livello di certificazione al mondo

Good Work taglia un nuovo traguardo

BlackBerry ha annunciato oggi che Good Work™ e altre app Good-secured hanno ricevuto la certificazione Common Criteria Evaluation Assurance Level 4 Augmented (EAL4+), il livello più alto del Common Criteria Program, lo standard internazionale per la certificazione della sicurezza dei computer, solitamente associato ai prodotti il cui deployment avviene in ambienti che gestiscono informazioni governative sensibili.


Le altre app Good-secured e i server certificati EAL4+ sono:

  •    Good Work client per iOS e Android – email containerizzate perExchange e Office 365
  •  Good Access™ client per iOS e Android – browser sicuro che supporta Kerberos, SAML e PKI per l’accesso alle app web aziendali senza soluzioni di continuità
  •  Good Connect™ client per iOS e Android – client containerizzato per l’invio sicuro di messaggi aziendali (EIM)
  •  Good Dynamics® SDK per iOS e Android
  •  Good Control Server
  • Good Proxy Server
  • Good Enterprise Mobility Server

Il Common Criteria valuta la progettazione e l’implementazione dei prodotti security-sensitive e garantisce la certezza che ogni soluzione sia stata scrupolosamente analizzata. A livello globale,  molti governi e aziende di mercati regolamentati fanno affidamento sulle certificazioni riconosciute dal Common Criteria, per verificare che tutti i prodotti abbiano requisiti di sicurezza validati dai test certificati.

Con la certificazione EAL4+ per Good Work e la maggioranza delle app di Good Collaboration Suite, le aziende possano essere sicure che tutti i dati in mobilità siano certificati dal livello più alto di protezione. La maggior parte delle aziende faticano a superare il concetto della semplice gestione dei device (MDM) per garantire la mobilità di tutte le applicazioni critiche: ora questo è reso possibile da Good Powered by BlackBerry. Nessun altro fornitore di soluzioni EMM al di fuori di BlackBerry è stato insignito del più alto livello di certificazione dal Common Criteria per quanto riguarda le email sicure, la messaggistica e la navigazione.

Potete visitare il seguente link per accedere alla lista completa delle certificazioni per Good Powered by BlackBerry:  www1.good.com/secure-mobility-solution/mobile-security/security-certifications.html

Chi è Lorenzo

Beh, che dire.....Sono nato nel lontano 1988, sono studente di architettura presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano. Sin da piccolo, a partire con le console, ho avuto un ottimo feeling con la tecnologia. Con l'avanzare degli anni la passione è cresciuta a tal punto che ormai mi interesso di tutto e non di solo BlackBerry. La filosofia della mia vita: il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro

Vedi Anche

BlackBerry 10 Game Over

John Chen annuncia lo stop alla produzione dei device BlackBerry 10

Addio a BlackBerry 10. Era nell’aria da così tanto tempo che quasi sembrava non dovesse …

16 Commenti

  1. Ottimo…per blackberry prevedo un ottimo 2016..avanti cosi!

  2. Questa sarà blackberry…..che spettacolo!!! http://m.youtube.com/watch?v=6TQtrXyeIhY

  3. Lorenzo non ho mai associato i titoli BlackBerry alla vendita del Priv,, bensì alla gestione della sicurezza certificata internazionale sia dei terminali che delle App.
    Ecco la risposta finalmente!
    Grande BlackBerry e spero vivamente che il dispositivo baluardo della sicurezza Bb OS 10 possa continuare a vivere.

    • Leggo da tempo i tuoi commenti, sei la mia versione al.. femminile 😉

      • Grazie ma non mi è chiaro se trattasi di un complimento. :)

        • Si certo! Perché poni la sicurezza prima di tutto, ed hai capito che da ciò, BB avrà enormi risultati!

          • Memoria di acciaio ! Ho esteso a lungo il concetto sulla sicurezza nell’articolo sul QNX di qualche giorno fa .
            Mi piace sempre entrare nel merito delle cose:
            Uno smarthfone Non sicuro e’ peggio di un vecchio cellulare usato solo per le chiamate.
            Giudico un telefono uno strumento proprio e depositario delle informazioni più riservate della nostra vita.
            Non potrò mai prediligere un sistema colabrodo, che del cellulare ne fa un giocattolo adolescenziale per dire TI AMO mille volte al giorno.
            I tempi attuali ci impongono operazioni on-line tutti i giorni e in America come nel Regno Unito anche le selezioni per un lavoro pubblico si
            conducono on-line.
            Dunque la SICUREZZA e’ il primo requisito di un terminale mobile e non.

  4. Ma questa certificazione sulla sicurezza interessano i device aziendali governativi o anche i cumuli mortali come me? Da PP Silver Edition!!

  5. Buonasera, come considerate il fatto che tutto il pacchetto applicazioni Good Secured NON è previsto per Blackberry 10?

    • Su BB10 le funzioni di parte di questo pacchetto vengono svolte da BES12, che ha la medesima certificazione di sicurezza.

  6. Ok, magari le svolge anche il BES12, ma il BES12 è un servizio offerto da Blackberry per tutte le piattaforme (quindi BB10, Android, iOS Apple e mi pare anche Windows). Questo pacchetto credo -in quanto non sono un esperto in merito- sia in qualche modo un altro tipo di servizio, altrimenti perché offrire lo stesso servizio sviluppando due piattaforme differenti?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *