9 messaggi




Messaggi recenti

Il forum della comunità italiana RIM BlackBerry

BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Qualsiasi argomento generico riguardante tutti gli Smartphone BlackBerry

  Moderatori: sh4d3, Web Master

 

BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda virginia giambuevd » 10/06/2012, 13:51

Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Posseggo un bb bold 9900 vodafone ho provveduto ieri ad aggiornare il fw con l'ultima versione. tutto ok a parte che non mi aveva caricato la lingua italiana, cancellato alcune app e feed sociali. tutto ricaricato. Senonchè ora ho questo problema: alle ore 20.46 di ieri sera mi è arrivata una mail sul cellulare da Blackberry Internet Service, dove mi si comunica che il mio account ora è attivo e sotto riporta un link che riporta l'End user Agreement.
al mio indirizzo email via pc mi è arrivata una mail (network@etp2101.etp.eu.blackberry.net) dove mi si comunica :
"" Questo messaggio viene utilizzato per trasportare dati tra il palmare BlackBerry e un server associato. Si prega di non cancellare, spostare o rispondere a questo messaggio - che verrà elaborato dal server. "" segue un codice titolato BEGINETP 527.

Vado su impostazioni del mio bold alla funzione account email ( che non e' piu' spuntata in verde ) clicco per impostare il mio account , ma cliccando non mi da la possibilita' di proseguire; rispetto al passato figura anche la voce account aziendale per configurarlo come bes.

vado ancora su impostazioni , protezione , visualizzo criterio It e viene fuori : SERVIZIO BBFS1
sempre su impostazioni , account blackberry id, tutto ok tutto impostato indirizzo email compreso
sempre su impostaz, impost sys avanzate , vado su blackberry device analyzer e clicco su problemi connessioni, faccio il test ed il risultato è:

test connessioni Bis = riuscito
test associazione Bis = riuscito
test account email = NON RIUSCITO ( e come dicevo prima non mi da la possibilita' di accedere )
test criteri It = non eseguito
test dati configurazione= non eseguito
test filtro email = non eseguito
test firewall = non eseguito
test ccn automatico = non riuscito
test rispondi a = non riuscito
test data ora = non eseguito


responso finale: l'indirizzo email non è stato aggiunto correttamente.
per farlo andare in configurazione , account email, account di posta internet per aggiungere l'account....... che e' proprio quello che vorrei fare e non riesco a fare.

Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi..... non so come fare
virginia giambuevd
sa come si fa un wipe
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/06/2012, 23:42
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.569
Operatore: Vodafone
 


 

Re: BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda virginia giambuevd » 10/06/2012, 14:22

leggendo una precedente discussione ho controllato ed ho visto che mi manca Email setup
Sto provvedendo all'installazione da DM.
quindi poi provo a reimpostare il mio account.
Vi tengo informati e tengo le dita incrociate..... la cosa mi disturba parecchio...
virginia giambuevd
sa come si fa un wipe
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/06/2012, 23:42
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.569
Operatore: Vodafone
 

 

Re: BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda virginia giambuevd » 10/06/2012, 14:43

Con estrema soddisfazione mi rispondo....... Leggendo le Vostre discussioni ho trovato la risposta:
ho reinstallato email setup .
ho potuto così riconfigurare il mio account
ed è andato tutto a posto

Grazie di cuore a tutti. La Vostra esperienza mi è stata particolarmente utile e preziosa...
virginia giambuevd
sa come si fa un wipe
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/06/2012, 23:42
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.569
Operatore: Vodafone
 

 

Re: BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda stefanos90 » 10/06/2012, 16:53

Fortuna che hai avuto modo di rileggere il tutto in modo da poter conoscere ancor meglio il forum risolvendo il tuo problema :)
- Ti sei presentato? puoi farlo 'Il seguente link è bloccato per gli utenti non registrati o non connessi.Per favore, registrati o connettiti per visualizzare il link da te richiesto'.

! ;)
- Hai usato la funzione "cerca" per controllare se il tuo argomento è stato già trattato?
- Consulta il nostro 'Il seguente link è bloccato per gli utenti non registrati o non connessi.Per favore, registrati o connettiti per visualizzare il link da te richiesto'.


- I mod e gli admin sono qui per aiutarti. per qualsiasi problema puoi sempre contattarci ;)
Avatar utente
stefanos90
Admin
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 03/04/2012, 20:41
Località: Catania
Has thanked: 50 times
Been thanked: 62 times
Modello Blackberry: Z10
Versione del Firmware: 10.1.0.2354
Operatore: Wind
Codice PIN del BlackBerry: 24D92830
 

 

BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda virginia giambuevd » 10/06/2012, 17:31

Vero. Avevo troppo voglia di capire perche'! Rimane comunque da capire come mai dopo l'aggiornamento del fw alcune cose sono sparite e non subito. Le mail fino alle 17 di ieri sera riuscivo sia ad inviarle che riceverle. Fatalita' tutto e' successo dopo le mail che ho riportato e che subito mi hanno tratto in inganno. Anche perche' se non ho capito male vodafone ha rilasciato la versione per ultima. Si devo dire che in due giorni il forum si e' fatto apprezzare, l'ho apprezzato ed ho imparato tanto!! Mi piace documentarmi ma spero sempre di non averne bisogno!!

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
virginia giambuevd
sa come si fa un wipe
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/06/2012, 23:42
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.569
Operatore: Vodafone
 

 

Re: BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda MarKusss » 10/06/2012, 22:12

riuscire a risolvere da soli dà un senso di appagatezza unico!
Avatar utente
MarKusss
Sa montare un FW straniero
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 02/04/2012, 16:11
Località: Nerviano (MI)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.428
Operatore: Wind
Modello Tablet: PlayBook
 

 

BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda virginia giambuevd » 11/06/2012, 9:02

Che ci sta dopo lo sconforto iniziale che ti prende. In piu' sono abbastanza perfezionista e mi piace capire anche il perche'. Confesso che ad ogni aggiornamento... Tremo

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
virginia giambuevd
sa come si fa un wipe
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/06/2012, 23:42
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.569
Operatore: Vodafone
 

 

Re: BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda chiara » 11/06/2012, 9:09

Ciao Virginia, per esperienza ti dico che ti abituerai agli aggiornamenti e vedrai che presto non tremerai piu'... ;)
Avatar utente
chiara
Conosce bene i BB!
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 05/04/2012, 9:52
Località: Genova
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Modello Blackberry: 9860 Torch
Versione del Firmware: 7.1.0.825
Operatore: Tim
Modello Tablet: PlayBook
 

 

BB BOLD 9900 : BIS : NO INVIO RICEZ MAIL

Messaggioda virginia giambuevd » 11/06/2012, 10:37

Speriamo sia come tu dici perche' ogni volta ho avuto problemi e questa volta sono riuscita a risolvere la cosa anche grazie a voi. Diciamo che attuo tutta una serie di controlli sia prima che dopo. Grazie e buona giornata

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
virginia giambuevd
sa come si fa un wipe
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/06/2012, 23:42
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Modello Blackberry: 9900 Bold
Versione del Firmware: 7.1.0.569
Operatore: Vodafone
 



Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron