Breaking News

BlackBerry OS 5

Nasce alla fine dell’anno 2009. Gli smartphone che giovano fin da subito di questo sistema operativo sono Curve 8520, Bold 9000 per poi passare a tutti i terminali che uscirono agli inizi del 2010. Integra nel sistema operativo un browser web con render Ajax e un’elaborazione di Javascript sempre migliore e più veloce con il supporto widget di Google Gears e SQLite per Widgets BlackBerry.

Migliorano le email con il servizio Push: ora possiamo inviare e ricevere email con allegati documenti da condivisioni di file remoti. Troviamo la gestione dei messaggi email, la gestione delle cartelle email, la possibilità di visualizzare, modificare e salvare le stesse, una nuova interfaccia grafica; si possono anche inserire emoticon nell’invio dei messaggi.

Come programmi base troviamo BBM (BlackBerry Messenger), giochi precaricati e la possibilità di utilizzare il programma Bridge con BlackBerry Playbook.

Sostituito (non in tutti i terminali) da OS6 alla fine del 2010.

No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi Tweets