BlackBerry OS 7

Esce alla fine del 2011 introducendo attivazione e ricerca vocale all’interno del dispositivo ed anche per il web. Il browser è stato nettamente migliorato: supporto video HTML5 con un compilatore Javascript JIT (Just-In-Time).

All’inizio del 2012, esce la versione 7.1 la quale permette di trasformare il proprio smartphone in Hotspot dandoci (quando consentito dall’operatore mobile) la possibilità di condividere la connessione del nostro terminale con PC, tablet ecc.

Viene implementata la radio integrata, le chiamate in WiFi e la tecnologia NFC (per lo scambio di informazioni).
Ricordiamo che attualmente i device RIM che hanno NFC sono Bold 9900, Curve 9360 e Curve 9380; in futuro si aggiungeranno anche altri terminali.

(3) Comments

  1. GiuseppeTropea

    Sono in possesso di BlackBerry Bold 9900 e NON riesco a trovare il software n"navigatore" per poterlo utilizzare. Sapreste notiziarmi in merito ??????????? Grazie Giuseppe Tropea architetto

  2. Dario

    Semplice, devi avere il BIS attivato per utilizzare il programma mappe, cioè, un abbonamento internet specifico per BlackBerry. Ti avviso che al contrario di altre piattaforme come Android, Symbian OS di Nokia e Bada, non esistono navigatori offline che non richiedano cioè l'uso di una connessione internet per funzionare.

  3. Federico

    Mi pare abbia chiesto qualcosa di differente. Prova con Telmap 5 beta, a me lo ha fatto installare anche dall'Italia ed è gratuito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultimi Tweets

    Message: Rate limit exceeded, Please check your Twitter Authentication Data or internet connection.