domenica 7 febbraio 2016
Home / Windows / Device Windows / Ecco il Microsoft Surface Book: il device che non ti aspetti!
microsoft-surface-book

Ecco il Microsoft Surface Book: il device che non ti aspetti!

Se tra vari rumor e leak pensavate di aver previsto tutto sulla conferenza Microsoft di ieri, vi siete sbagliati, perché Microsoft è riuscita a darci una sorpresa molto gradita.


Stiamo parlando infatti del Surface Book, il nuovo laptop ibrido che Microsoft definisce “il laptop definitivo”. Sarà vero? Nel frattempo andiamo a scoprire meglio questo device.

Il nuovo Surface Book, il “laptop definitivo” secondo Microsoft

Il dispositivo fa sempre parte della famiglia Surface, ma nonostante il nome presenta delle caratteristiche davvero interessanti che lo differenziano, a partire dalla tastiera, che in realtà è molto più di quel che pare.

Si perché la tastiera, staccabile come sul Surface normale, è realizzata totalmente in magnesio, presenta tasti con una corsa di 1,4 mm e retroilluminati, un trackpad realizzato in vetro con gesture multi-touch (fino a 10 tocchi simultanei) e due cerniere meccaniche per l’aggancio del Surface Book che, una volta attaccato, prende la forma di un vero e proprio laptop. Ma non finisce qui, perché la tastiera nasconde ancora un chicca.

In dettaglio le cerniere della tastiera del Surface Book

In essa, infatti, si trova un GPU della Nvidia (con il quale Microsoft ha collaborato in maniera notevole) con memoria DDR5, che viene utilizzata quando il Surface viene attaccato per aumentare la potenza grafica del dispositivo. E questa caratteristica ha lasciato quasi tutte senza parole, noi compresi.

Continuando, il dispositivo è equipaggiato con i processori Intel I5 e I7 Skylake di ultima generazione, può arrivare a 16GB di RAM e 1TB di memoria interna, è dotato di porte USB 3.0 e slot per schede SD, ed una batteria che (a detta di Microsoft) garantisce 12 ore di autonomia.

Per finire, troviamo un display da 13,5″ con una densità di 276 PPI, l’ovvio sistema operativo Windows 10 e la possibilità di essere usato con la Surface Pen di cui abbiamo parlato nell’articolo del Surface Pro 4.

Il prezzo (solo in America per il momento, ma arriverà anche da noi) parte da $ 1.499$ e sarà disponibile dal 26 ottobre come il Surface Pro 4.

Microsoft ha dichiarato che questo dispositivo è due volte più potente di un MacBook Pro.
Sarà effettivamente cosi?

Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi lasciamo al video di presentazione rilasciato dalla società di Redmond.

Chi è Renato Verrillo

23 anni. Studente di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania con la passione per la musica e la tecnologia, in tutte le loro sfumature.

Vedi Anche

Dropbox

Dropbox lancia la sua nuova applicazione per dispositivi Windows 10.

Aumenta, giorno dopo giorno, il numero delle applicazioni ottimizzate per Windows 10: è arrivato Dropbox. …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *